mitglied Adesione

Della VALS-ASLA fanno parte membri individuali e collettivi.

Adesione individuale

Possono essere membri individuali tutte le persone attive a livello scientifico nel settore della linguistica applicata nonchè tutte le persone interessate all'uso pratico delle conoscenze della linguistica applicata. La quota di adesione annuale è di fr. 80.- per membri individuali. Si prega di utilizzare il modulo sottostante per diventare membro individuale.

 

 

Come membro della VALS-ASLA:

  • la informiamo mensilmente tramite la nostra newsletter sui convegni e congressi interessanti come anche sui bandi di concorso e i progetti nel campo della linguistica applicata.
  • ha la possibilità di annunciare e distribuire informazioni sulla nostra newsletter a tutti i membri.
  • ha il diritto di richiedere borse di studio per le spese di viaggio e per un sostegno finanziario a favore delle attività scientifiche presso la VALS-ASLA.
  • ha il diritto di ricevere gratuitamente a ricorrenza semestrale la nostra rivista “Bulletin suisse de lingustique appliqué” con contributi in lingua tedesca, francese, italiana e inglese.
  • ha la possibilità di scrivere contributi per la rivista “Bulletin” o di entrare in attività come editore di un’edizione straordinaria.
  • ha accesso elettronico alla AILA Review, la rivista annuale dell’Associazione Internazionale di Linguistica Applicata.
  • ha la possibilità di espandere e rafforzare la propria rete nell’ambito della linguistica applicata all’interno della Svizzera. 

Adesione collettiva

Possono diventare membri collettivi istituti formativi, autorità, istituzioni o associazioni interessati alla linguistica applicata. La quota di adesione annuale è di fr. 250.- (minimo) per membri collettivi. Si prega di utilizzare il modulo sottostante per diventare membro collettivo.

 

 

 

L’adesione collettiva è aperta alle istituzioni e alle associazioni che vogliono sostenere gli obiettivi della VALS-ASLA. 

  • I membri collettivi sono soggetti giuridici (istituzioni, associazioni), ma non soggetti fisici.
  • Un membro collettivo nomina un responsabile a cui viene inviata la corrispondenza in forma di una singola copia per tutti i membri. Il responsabile distribuisce le informazioni alla VALS-ASLA all’interno del suo collettivo. 
  • Poiché facenti parte dell’adesione collettiva, i soci di tali istituzioni non sono membri della VALS-ASLA; essi non dispongono di un voto nelle elezioni o votazioni all’interno dell’assemblea generale. Non dispongono altresì del diritto di agevolazioni in occasione di eventi della VALS-ASLA o di eventi delle loro società consorelle all’estero o presso l’AILA. I responsabili come anche altri membri di tali istituzioni possono essere al contempo singoli soci.