Possono diventare membri collettivi istituti formativi, autorità, istituzioni o associazioni interessati alla linguistica applicata. La quota di adesione annuale è di fr. 250.- (minimo) per membri collettivi. Si prega di utilizzare il modulo sottostante per diventare membro collettivo.
L’adesione collettiva è aperta alle istituzioni e alle associazioni che vogliono sostenere gli obiettivi della VALS-ASLA.
- I membri collettivi sono soggetti giuridici (istituzioni, associazioni), ma non soggetti fisici.
- Un membro collettivo nomina un responsabile a cui viene inviata la corrispondenza in forma di una singola copia per tutti i membri. Il responsabile distribuisce le informazioni alla VALS-ASLA all’interno del suo collettivo.
- Poiché facenti parte dell’adesione collettiva, i soci di tali istituzioni non sono membri della VALS-ASLA; essi non dispongono di un voto nelle elezioni o votazioni all’interno dell’assemblea generale. Non dispongono altresì del diritto di agevolazioni in occasione di eventi della VALS-ASLA o di eventi delle loro società consorelle all’estero o presso l’AILA. I responsabili come anche altri membri di tali istituzioni possono essere al contempo singoli soci.